Alcune delle caratteristiche di Libreria Facile. La lista è in aggiornamento continuo e anche grazie alle idee e necessità segnalate dai nostri clienti.
C’è sempre spazio per tutti ! I suggerimenti sono sempre benvenuti.
- Sistemi operativi supportati
- Windows (consigliato Windows 8 o superiori)
- Linux
- MacOSX
- Gestione dati
- nuovo
- usato
- database di varia via ARIANNA+ (non incluso)
- database di scolastica (incluso)
- Gestione ordini
- Gestione di ordini come differenze di ordini (Se si stampa un ordine e arriva un cliente di fretta non si devono rimandare in stampa tutti i fogli già stampati)
- Stampa ordini divisi per fornitore in automatico e nel formato adatto al fornitore (vd. formati supportati)
- E’ possibile cambiare il destinatario degli ordini se lo si desidera
- E’ possibile non inviare alcuni libri di un ordine se si desidera inviarli in seguito
- Prenotazione dei testi usati con scadenza prenotazione
- Pubblicazione su internet di elenchi di libri acquistabili in funzione delle prenotazioni usato
- Statistiche
- Statistiche e grafici su venduto / genere e quanto possibile
- Gestione ricerca
- Gestione delle tipologie di libri e filtro in fase di ricerca- Ricerca estremamente flessibile, ricerca dei testi durante gli ordini o solo per consultazione
- Ricerca e selezione titoli attraverso differenti criteri bibliografici
- Ricerca e indicazione della posizione in scaffale, in fase di ricerca si può sapere istantaneamente la locazione del testo
- Ricerca degli ordini per fornitore di destinazione
- Gestione magazzino
- Gestione del conto deposito e creazione DDT relativo
- Gestione del magazzino nuovo, usato, sotto-scorta e stampa situazione magazzino per inventario
- Magazzino condiviso in visione fra diverse librerie
- Acquisto usato con gradi di sconto in funzione dello stato del volume
- Integra la possibilità di conto vendita/prestito attraverso la gestione delle matricole generate automaticamente con codice a barre
- Gestione scarico e riordini
- Assegnazione in automatico del libro ordinato al cliente che lo ha richiesto
- Assegnazione con voce sintetizzata durante lo scarico (non occorre guardare il monitor durante lo scarico)
- Se lo si desidera si può assegnare un testo manualmente anziché in automatico a un cliente particolare
- Riordino automatico dei testi di cui si desidera una scorta minima (sotto-scorta)
- Gestione dei riordini automatici dei libri non disponibili
- Gestione degli errori da parte dei grossisti per i resi (consegna di un libro non ordinato)
- Splash screen in fase di scarico (per scaricare i libri con un monitor distante), i dati di scarico sono visualizzati in caratteri maxi
- Gestione prenotazioni
- Gestione delle prenotazioni presso il fornitore
- Prenotazione dei testi usati con opzione per farli diventare ordini alla scadenza
- Gestione sconti e iva
- Gestione sconti e fatture, sconti sul nuovo, sconto personalizzato, sconti usato / fuori catalogo
- Possibilità di creare campagne di sconti su editore / isbn / casa editrice / genere
- Gestione sconti con tessera di fidelizzazione, e gestione di infiniti tipologie di tessere
- Gestione iva personalizzabile per genere di prodotto
- Gestione adozioni
- Gestione delle adozioni anche tramite penna ottica e adozioni disponibili per la tua scuola grazie al sistema di condivisione automatico dei dati
- Stampa di adozioni in comodi elenchi con relativo codice a barre (caricare una adozione con un semplice click da penna ottica)
- Pubblicazione su internet delle adozioni per la campagna acquisti usato e per dare un servizio ai clienti
- Gestione vendita diretta
- Gestione dei buoni sconto
- Gestione clienti e notifiche ai clienti
- Gestione dei clienti stato corrente e stampa dei loro ordini (anche tramite penna ottica)
- Anagrafica completa ed acconti clienti, ricerca estesa
- Gestione tessere e sconto punti per la fidelizzazione dei clienti
- Notifica evasione / stato ordine a cliente in automatico e tempo reale tramite email / sms (*) / sito internet / segreteria telefonica per i clienti della libreria (*) (basta code in negozio, i clienti potranno sapere al telefono lo stato dei loro ordini)
- Catalogo
- Catalogo scolastica aggiornato con oltre 60.000 titoli, database incluso
- Database grossisti e fornitori aggiornato e aggiornabile facilmente
- Possibilità di importare testi di varia da internet e dal servizio Arianna+
- Possibilità di caricare anagrafiche di testi via file excel/testo anche da formato Alice
- Database testi modificabile manualmente tramite maschera per l’inserimento di fuori catalogo o di novità
- Interfaccia utente
- Interfaccia grafica veloce ed intuitiva (tiene conto della pluriennale esperienza di un libraio)
- Nessun menu nascosto, tutto è visibile a video
- Menu personalizzabili
- Funzione “KIOSK”
- Controllo degli accessi al programma con password
- Menu principale configurabile
- Interfaccia stile windows che gestisce mouse con rotellina
- Possibilità di cambiare le dimensioni di tabelle e testo per adattare il programma ai netbook, i portatili con schermo piccolo
- Aggiornamenti
- Aggiornamento automatico via internet dei nuovi libri e nuove edizioni, adozioni già pronte se disponibili con la condivisione in rete delle adozioni
- Formati supportati
- AMAZON LIBRI
- CENTROLIBRI BRESCIA
- DEAGOSTINI
- DECALIBRO
- EDUMOND
- EXCEL
- FACILE
- FASTBOOK
- LEAWEB
- LEAWEB FILE PEARSON
- LEAWEB FILE WEBBOOK
- LOESCHER
- LYBRO B2P FILE
- PEARSON
- PBM
- RCS
- ROMANO ALFIERE
- ZANICHELLI
- Gestione bolle
- Bolle in carico e gestione dei resi da bolla
- Bolle in reso e creazione DDT
- Storico dei Vettori
- Multiutenza
- Utilizzo in rete con multiutenza senza limiti di postazioni
- Nessuna sincronizzazione necessaria, gli ordini sono stampabili da qualsiasi postazione
- Comunicazione con i clienti
- SMS
- Fax
- Telegram Bot (solo ordini ritirati e pronti al ritiro)
- Segreteria telefonica (solo ordini pronti al ritiro)