Condizioni generali di licenza

IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CONCEDE, A CHIUNQUE OTTENGA UNA COPIA DI QUESTO SOFTWARE UNITAMENTE AI FILES DI DOCUMENTAZIONE ASSOCIATI (IL "SOFTWARE"), L'AUTORIZZAZIONE A USARE GRATUITAMENTE IL SOFTWARE ED I SERVIZI GRATUITI ASSOCIATI; SIA PER SCOPO PRIVATO CHE COMMERCIALE, ALLE SEGUENTI CONDIZIONI : NON E' DATA AUTORIZZAZIONE A : MODIFICARE, UNIRE, PUBBLICARE, DISTRIBUIRE, FARE REVERSE ENGINEERING, CONCEDERE IN SUBLICENZA OVVERO VENDERE COPIE DEL SOFTWARE, E DI CONSENTIRE ALLE PERSONE A CUI IL SOFTWARE È FORNITO DI FARE ALTRETTANTO. QUESTE CONDIZIONI DI LICENZA DEVONO ESSERE INCLUSE IN OGNI COPIA O PARTE SOSTANZIALE DEL SOFTWARE. 
 
"LIBRERIA FACILE" E' UN MARCHIO REGISTRATO. NON NE E' CONSENTITO L'USO IN ALCUNA FORMA SENZA AUTORIZZAZIONE. IL SOFTWARE E' PRODOTTO DAL TEAM DI LIBRERIA FACILE (IL "TITOLARE") CHE NE DETIENE LA PROPRIETA' INTELLETUALE TOTALE ED ESCLUSIVA. IL TITOLARE PUO' A SUA DISCREZIONE, IN OGNI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, SOSPENDERE O INIBIRE L'USO DEL SOFTWARE A UNO SPECIFICO UTENTE O UN GRUPPO DI UTENTI.
 
IL SOFTWARE SCAMBIA DATI CON IL SERVER CENTRALE (NECESSARI AL FUNZIONAMENTO) : INVIO EMAIL, INVIO ORDINI, INVIO MAGAZZINO / ADOZIONI / DIAGNOSTICA SUL FUNZIONAMENTO ECC... SI ACCETTA QUINDI CHE TALI DATI TRANSITINO PER IL SERVER CENTRALE MA NON SIANO CONSERVATI O DIVULGATI A TERZI (NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE). PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE NON ESITATE A CONTATTARCI.
 
IL SOFTWARE PERIODICAMENTE E' SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI (NECESSARI AL FUNZIONAMENTO). QUESTI SONO PROROGABILI MA OBBLIGATORI, E LA COMPATIBILITA' CON VECCHIE VERSIONI NON E' GARANTITA OPPURE OBBLIGATORIA. VIENE DA SE CHE E' CALDAMENTE CONSIGLIATO ESEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI QUANDO PROPOSTI DAL PROGRAMMA. SE IL TITOLARE LO RITIENE NECESSARIO PUO' INIBIRE IL FUNZIONAMENTO DEI SOFTWARE RITENUTI OBSOLETI (NON AGGIORNATI).
 
IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE. SONO IVI INCLUSE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN FINE PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. IN ALCUN CASO IL TITOLARE SARA' RESPONSABILE PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O ALTRO TIPO DI RESPONSABILITÀ, A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTE DA O IN CONNESSIONE AL SOFTWARE, AL SUO UTILIZZO O AD ALTRE OPERAZIONI CON LO STESSO.
 
LE CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA POSSONO ESSERE SOGGETTE A VARIAZIONI. QUANDO CIO' AVVIENE IL PROGRAMMA AVVERTE L'UTENTE E RICHIEDE NE UNA NUOVA APPROVAZIONE. IN GENERALE QUANDO CIO' ACCADE (A SEGUITO DI UN AGGIORNAMENTO) LA "MAIN VERSION" CAMBIA (8.2.24 DIVENTA 9.0.0, 9.1.23 DIVENTA 10.0.0 E COSI' VIA).