Se incontri difficoltà quando provi ad avviare Libreria Facile®, esistono diverse soluzioni a seconda del sistema operativo in uso. Questo problema può verificarsi per vari motivi, come i permessi di esecuzione o le impostazioni di sicurezza del sistema. Di seguito sono riportate alcune soluzioni per affrontare il problema Avvia Libreria Facile non funziona su Windows, macOS e Linux.
Se su Windows riscontri che Avvia Libreria Facile non funziona, potrebbe essere necessario eseguire i file con privilegi di amministratore. Questo metodo può risolvere i problemi legati ai permessi:
Per gli utenti MacOS, soprattutto sui modelli più recenti, potrebbe essere impedito di installare software non firmato digitalmente. Fare riferimento all'articolo Per iniziare su MacOS
Se il problema persiste su Linux o MacOS, è possibile che i file con estensione .sh
(Linux) o .command
(macOS) non siano eseguibili:
.sh
, quindi assegna i privilegi di esecuzione.sudo chmod 755 nome_del_file.command
(o .sh
per Linux).Se Avvia Libreria Facile non funziona ancora, potrebbe essere necessario convertire il file in formato Unix:
dos2unix nome_del_file.sh
.
dos2unix
non è installato, utilizza sudo apt-get install dos2unix
su Ubuntu e Debian, o yum install dos2unix
su CentOS.sudo cat NOMEDELFILE1.sh | col -b > NOMEDELFILE2.sh
nel terminale.NOMEDELFILE2.sh
.Se dopo aver seguito questi passaggi riscontri ancora problemi, ti invitiamo a contattare il nostro supporto tecnico per assistenza personalizzata. Il nostro team è pronto a guidarti attraverso il processo di risoluzione dei problemi per garantire che Libreria Facile® funzioni correttamente sul tuo sistema operativo.