Windows blocca l’installazione
Può succedere che Windows blocchi l’installazione del programma Libreria Facile®. Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Questo blocco si verifica spesso quando Windows non riconosce l'autore del file, soprattutto quando si tratta di uno zip autoestraente piuttosto che di un file di installazione tradizionale.
A differenza dei file di installazione standard, uno zip autoestraente non richiede un'installazione vera e propria. Questo approccio è stato scelto appositamente per evitare la complessità dell'installazione e consentire di spostare la cartella del programma ovunque sul computer, mantenendo comunque la piena funzionalità del software. In altre parole, puoi decidere di collocare la cartella del programma in qualsiasi directory o disco, e Libreria Facile® continuerà a funzionare senza problemi.
Le istruzioni che seguono sono basate su Windows 7, ma il principio rimane valido per tutte le versioni successive di Windows, inclusi Windows 8, 10 e 11. Se il sistema operativo segnala un avviso di sicurezza o blocca l’esecuzione del file, è sufficiente confermare l’azione o aggiungere un'eccezione. Per farlo, segui le indicazioni del sistema operativo, cliccando su “Ulteriori informazioni” e poi su “Esegui comunque”.
Cliccare sull’etichetta evidenziata in rosso.
Successivamente cliccare sul bottone evidenziato in rosso
Questo metodo garantisce che l’autoestrazione dello zip avvenga correttamente, e tu possa iniziare a usare Libreria Facile® senza ulteriori intoppi. Se continui a riscontrare problemi, consulta la nostra guida dettagliata o contattaci per assistenza.