Il servizio di assistenza standard è erogato solitamente via email in orari di ufficio, mentre l’assistenza remota a discrezione. E’ necessario prendere preventivamente contatto con l’assistenza attraverso l’email per capire “come” e “che” intervento eventualmente pianificare. Pratiche comuni e dati utili al supporto Fornite quante più informazioni con più dettaglio possibile Contattateci attraverso: assistenza@libreriafacile.it In […]
Abbiamo scelto delle impostazioni tali da avere un bilanciamento tra risorse del sistema e velocità, in modo da poter funzionare su computer anche non troppo potenti. Se ci fossero richieste di prestazioni maggiori (compatibilmente con la propria dotazione hardware), siamo disponibili a fornire configurazioni anche per workstation e server che possiedono risorse maggiori.
Suggerimenti per la scolastica Durante il periodo della scolastica e’ necessario ricevere ordini velocemente e senza sbagliare Per arrivare allo scopo si suggerisce l’uso delle adozioni, preventivamente compilate. In libreria facile la stampa delle adozioni permette di accludere anche il codice a barre e questo si traduce in una velocissima acquisizione dell’ordine del cliente Raccolta […]
Come comportarsi se c’e’ molto affollamento di clienti Raccolta di grande mole di ordini Si consiglia di creare le adozioni al bisogno e darle al cliente indicando di spuntare semplicemente quanto desideratosul documento apposito dotato di codice a barre Farlo riempire con i suoi dati anagrafici e telefonici e farlo firmare previo acconto Invio ordini […]
Stato degli ordini e loro significato NON CONFERMATO (non fa ancora parte dell’ordine del cliente) IN ATTESA (associato all’ordine del cliente ma non ancora inviato al grossista) ANNULLATO (annullato) ORDINATO (inviato al grossista ed in attesa che i libri vengano consegnati al libraio) IN SCARICO (in fase di scarico) PRENOTATO (prenotato presso il grossista, non […]
Vendita rapida identifica tutte le vendite fatte senza che sia necessario fare un ordine, attingendo quindi direttamente da magazzino Si puo’ andare su “registro eventi” (scheda accessori partendo dal menu principale) Selezionare quindi un filtro (la seconda taschetta : FILTRO SU CLIENTE / MAGAZZINO / ORDINE / FORNITORE) indicando il cliente vendita rapida dalla tendina […]
Dal menù principale premere sul pulsante “2-VENDITA AL BANCO” Apparirà la finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini” con pre-impostato un cliente fittizio con “Codice 1” e nome “Vendita Rapida” Se si conosce il codice IBAN/EAN del libro, inserirlo nel campo “ISBN/EAN” nella sezione “TESTI DA INSERIRE”, avendo cura di inserire la quantità che di default […]
Dal menù principale premere sul pulsante “1-CLIENTI ORDINI/CONSEGNA” ed apparirà la finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”. Premere sul pulsante “C-CERCA CLIENTI”. Selezionare il Criterio di ricerca dal menù a tendina e premere “C-CONFERMA”: TUTTI I CLIENTI CLIENTI PER ANAGRAFICA CLIENTI CON ORDINI PENDENTI CLIENTI CON ORDINI ARRIVATI CLIENTI CON ORDINI NON RITIRATI CLIENTI CON […]
Come modificare le informazioni di un ISBN già presente in archivio Dal menù principale premere sul pulsante “L-ISBN CREA/MODIFICA/IMPORTA” ed apparirà la finestra “ISBN MODIFICA/IMPORTA”. Dopo aver cercato l’ISBN, se questi comparirà nell’elenco “Libri trovati”, procedere nel seguente modo: Selezionare la riga corrispondente all’ISBN che si desidera modificare; tutte le informazioni dettagliate modificabili, verranno riportate […]
Da menu principale selezionare la taschetta “PULIZIA” e il bottone “PULIZIA e OTTIMIZZAZIONE DATABASE” Selezionare la taschetta “CANCELLAZIONE DATI” Selezionare la taschetta “CANCELLAZIONE TOTALE” e quindi il bottone “ORDINI”