Dal menù principale premere sul pulsante “1-CLIENTI ORDINI/CONSEGNA” ed apparirà la finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”.
- Premere sul pulsante “C-CERCA CLIENTI”.
- Selezionare il Criterio di ricerca dal menù a tendina e premere “C-CONFERMA”:
- TUTTI I CLIENTI
- CLIENTI PER ANAGRAFICA
- CLIENTI CON ORDINI PENDENTI
- CLIENTI CON ORDINI ARRIVATI
- CLIENTI CON ORDINI NON RITIRATI
- CLIENTI CON ORDINI SOSPESI
- CLIENTI CON ORDINI NON FATTURATI (PAGATI)
- Scegliendo, per esempio, TUTTI I CLIENTI, comparirà un’altra finestra (SCELTA CLIENTE) in cui potrete scegliere, dal menù a tendina, il cliente da richiamare.
- Premere su “C-CONFERMA” ed il programma vi presenterà, nella finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”, i dati anagrafici dell’utente selezionato
- Se si conosce il codice IBAN/EAN del libro, inserirlo nel campo “ISBN/EAN” nella sezione “TESTI DA INSERIRE”, avendo cura di inserire la quantità che di default è a 1;altrimenti premere sul pulsante nella sezione Ricerca Libri, “L-LIBRI CERCA / L-LIBRI ADOZIONI”.
- nella finestra che comparirà, “RICERCA DI LIBRI E ADOZIONI” , premere su “C-CERCA LIBRI” dopo aver indicato (non tutti obbligatoriamente):
- ISBN/EAN
- Autore
- Titolo
- Casa Editrice
Oppure, se il libro fa parte di un’adozione, selezionarla dal menù a tendina, nella sezione “CARICAMENTO ADOZIONI” e premere il pulsante “U-USA”.
- Nella lista sottostante, premere sul pulsante “Aggiungi” in corrispondenza della riga del libro che si intende aggiungere all’ordine.
- Premere su “E-ESCI” per ritornare nella finestra “Gestione Vendite e Creazione ordini”.
- Premere “O-OK CONFERMA” per confermare l’ordine