Organizzazione del lavoro

Come comportarsi se c’e’ molto affollamento di clienti

  1. Raccolta di grande mole di ordini
    1. Si consiglia di creare le adozioni al bisogno e darle al cliente indicando di spuntare semplicemente quanto desideratosul documento apposito dotato di codice a barre
    2. Farlo riempire con i suoi dati anagrafici e telefonici e farlo firmare previo acconto
  2. Invio ordini
    1. Prendere i documenti raccolti e provvedere a creare gli ordini a seconda del bisogno per i vari clienti
      A questo scopo usare il lettore di codici a barre
      Permette di creare ordini dalle adozioni in modo estremamente agile
      L’anagrafica sara’ inserita se ritenuto necessario
    2. Inviare il blocco di ordini al fornitore e attendere che gli stessi siano evasi
    3. Stampare le linguette da programma per inserirle nei testi
      Ogni linguetta riporta i dati del cliente proprietario del libro
  3. Distribuzione ai clienti
    1. Ritirati i libri da fornitore provvedere allo scarico. In questa fase i libri saranno assegnati in automatico o manualmente ai clienti
    2. Ad ogni scarico inserire la linguetta nel testo e costruire dei “cumuli” di libri per il cliente pronti per l’imbustamento
    3. Segnalare che i libri sono arrivati via : sms, fax, email, sitoweb
    4. Appena il cliente arriva consegnare il libro e segnare che e’ stato consegnato usando il lettore di codici a barre
    5. Se necessario emettere fattura di quanto ritirato dal cliente

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