Si e’ fattibile e gratuitamente anche se questo NON sostituisce il backup che viene proposto di fare all’uscita del programma
Basta scaricare un programma a scelta fra : Google Drive, DropBox, Box.
Questi permettono di sincronizzare una cartella locale con il cloud e forniscono tagli gratuiti con tagli sui 10GB (Box), 15GB (Google), 2GB (Dropbox)
Basta scaricare i programmi dai rispettivi siti e installarli sul proprio pc e spostare la cartella di Libreria Facile dentro quella impostata da questi programmi
Per voi non cambiera’ praticamente nulla ma potrete avere il gestionale al sicuro e sincronizzato fra i pc che avete
IMPORTANTE NOTA : Questo non sincronizza il database ma solo la cartella di Libreria Facile e i backup che fate ogni volta che lo usate
Se non fate i backup regolarmente non potrete ripristinare i vostri dati
Si sconsiglia inoltre CALDAMENTE di NON sincronizzare il database spostandolo da dove si trova per vari motivi :
Quindi per la vostra sicurezza si consiglia di non usare questo sistema come modalità primaria