Si e’ fattibile e gratuitamente anche se questo NON sostituisce il backup che viene proposto di fare all’uscita del programma
Basta scaricare un programma a scelta fra : Google Drive, DropBox, Box.
Questi permettono di sincronizzare una cartella locale con il cloud e forniscono tagli gratuiti con tagli sui 10GB (Box), 15GB (Google), 2GB (Dropbox)
Basta scaricare i programmi dai rispettivi siti e installarli sul proprio pc e spostare la cartella di Libreria Facile dentro quella impostata da questi programmi
Per voi non cambiera’ praticamente nulla ma potrete avere il gestionale al sicuro e sincronizzato fra i pc che avete
IMPORTANTE NOTA : Questo non sincronizza il database ma solo la cartella di Libreria Facile e i backup che fate ogni volta che lo usate
Se non fate i backup regolarmente non potrete ripristinare i vostri dati
Si sconsiglia inoltre CALDAMENTE di NON sincronizzare il database spostandolo da dove si trova per vari motivi :
- il database e’ legato a un servizio del sistema operativo e spostandolo lo stesso servizio potrebbe crashare e portare il database a corrompersi e non funzionare piu’
- il database scrive i dati quando lo ritiene opportuno e se vengono salvati sul cloud potrebbero risultare corrotti o scritti parzialmente causando inconsistenza dei dati
Quindi NON FATELO