Fare il backup di tutto automaticamente

Si e’ fattibile e gratuitamente anche se questo NON sostituisce il backup che viene proposto di fare all’uscita del programma

Basta scaricare un programma a scelta fra : Google DriveDropBoxBox.

Questi permettono di sincronizzare una cartella locale con il cloud e forniscono tagli gratuiti con tagli sui 10GB (Box), 15GB (Google), 2GB (Dropbox)

Basta scaricare i programmi dai rispettivi siti e installarli sul proprio pc e spostare la cartella di Libreria Facile dentro quella impostata da questi programmi

Per voi non cambiera’ praticamente nulla ma potrete avere il gestionale al sicuro e sincronizzato fra i pc che avete

IMPORTANTE NOTA : Questo non sincronizza il database ma solo la cartella di Libreria Facile e i backup che fate ogni volta che lo usate

Se non fate i backup regolarmente non potrete ripristinare i vostri dati

Si sconsiglia inoltre CALDAMENTE di NON sincronizzare il database spostandolo da dove si trova per vari motivi :

  1. il database e’ legato a un servizio del sistema operativo e spostandolo lo stesso servizio potrebbe crashare e portare il database a corrompersi e non funzionare piu’
  2. il database scrive i dati quando lo ritiene opportuno e se vengono salvati sul cloud potrebbero risultare corrotti o scritti parzialmente causando inconsistenza dei dati

Quindi per la vostra sicurezza si consiglia di non usare questo sistema come modalità primaria

Iscriviti alla newsletter

Copyright 2023© Oblò sas  |   IT07558480013
envelope linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram